Chi è Tiffany Chen? Insegnante di arti marziali, è diventata popolare perché è la compagna di Robert De Niro.
Il nome di Tiffany Chen ha attirato l’attenzione del grande pubblico perché è la nuova compagna di Robert De Niro, colei che l’ha reso padre per la settima volta alla veneranda età di 79 anni. Sportiva per passione e professione, vediamo chi è e quali sono le curiosità sul suo conto.
Chi è Tiffany Chen: la biografia e la carriera
Tiffany Chen, istruttrice di arti marziali, è la compagna di Robert De Niro. Nel 2023 due sono diventati genitori della piccola Virginia Gia, prima pargola per lei e settima per lui. Sulla donna, molto più giovane dell’attore, si hanno pochissime informazioni. Non conosciamo la sua data di nascita, così come non sono note le sue origini.
Secondo la rivista People, Tiffany è figlia di William CC Chen, maestro di t’ai chi ch’uan in stile Yang e proprietario di una palestra di arti marziali situata a New York. E’ proprio grazie a lui che la compagna di De Niro si è avvicinata allo sport fin dalla tenera età.
Il genitore l’ha lasciata libera di spaziare – dal nuoto alla ginnastica, passando per il pattinaggio artistico, il balletto, la danza hula e il ballo da sala – ma alla fine ha scelto di seguire le sue orme. “Il mio piano è sempre stato quello di imparare a essere grande come mio padre. (…) Mio padre è una fonte d’ispirazione e ha dato così tanto… È un mentore e un modello straordinario“, ha dichiarato la Chen alla rivista Inside Kung Fu. Seguendo i suoi insegnamenti, è arrivata a vincere il primo Campionato Mondiale di Kuoshu.
Chi è Tiffany Chen: la vita privata
Il primo incontro tra Tiffany Chen e Robert De Niro è avvenuto nel 2015, sul set del film The Intern, dove lei interpretava l’istruttrice di Tai Chi dell’attore. All’epoca, il divo era ancora sposato con l’ex moglie Grace Hightower, motivo per cui non diedero subito inizio alla relazione. La prima uscita pubblica, non a caso, è datata 2021, ben sei anni dopo, quando sono stati pizzicati a trascorrere le vacanze insieme. Da quando fanno coppia fissa sono stati molto attenti alla loro privacy, tanto che la notizia della gravidanza è saltata fuori soltanto a parto avvenuto.
Tiffany e Robert sono diventati genitori della piccola Virginia Gia nel mese di maggio del 2023. A rendere pubblica la notizia è stato De Niro nel corso di un’intervista a ET Canada: “Ho appena avuto un bambino, in realtà ne ho sette di figli…“.
Chi è Robert De Niro, compagno di Tiffany Chen?
Classe 1943, Robert De Niro è nato il 17 agosto a Greenwich Village, New York. Il debutto nel mondo del cinema è arrivo nel 1963, quando aveva soltanto 20 anni, con il film Oggi sposi di Brian De Palma. Da questo momento in poi la sua carriera è stata un continuo crescendo. Tanti i film che lo hanno visto nei panni di attore protagonista, così come i premi ricevuti per le sue magnifiche interpretazioni.
Non ha avuto una vita attiva solo dal punto di vista professionale, ma anche sul versante sentimentale. Ha avuto due mogli, ma è diventato padre di sette figli. I primi due pargoli, Drena e Raphael, sono nati nel corso delle nozze con l’ex moglie Diahnne Abbott, mentre i gemelli Aaron e Julian sono frutto del rapporto con l’ex fidanzata Toukie Smith. Infine, con la seconda consorte Grace Hightower ha messo al mondo Elliot ed Helen.
Dove vive la compagna di Robert De Niro?
Non sappiamo dove viva Tiffany Chen, ma possiamo ipotizzare che si sia stabilita a New York, a casa di Robert De Niro.
4 curiosità su Tiffany Chen
-Quando praticava pattinaggio artistico, Tiffany Chen ha vinto diverse medaglie d’oro.
-Oltre ad ottenere una piccola parte nel film,The Intern, nel 2010 ha recitato in un cortometraggio intitolato Good Manners.
-Non possiede alcun profilo social, almeno non con il suo nome di battesimo.
-Dopo la gravidanza, Tiffany ha avuto una paresi facciale. Ne ha parlato alla CBS Mornings. “Ho messo una forchettata di cibo in bocca ed è uscito tutto. Non riuscivo a mangiare e ho iniziato anche a farfugliare. Ho perso tutte le funzioni facciali nel momento in cui sono entrata in ospedale”.